Samsung, accanto ai nuovissimi Galaxy S10 e Galaxy Fold, ha presentato anche una nuova serie di indossabili. Trattasi dei modelli Galaxy Watch Active, Galaxy Buds e Galaxy Fit/Galaxy Fit e.

Galaxy Watch Active

Erede del Galaxy Sport, Galaxy Watch Active è un elegante smartwatch pensato per gli sportivi. Dispone di alcune funzionalità avanzate come il monitoraggio dell’attività fisica, l’analisi del sonno e la gestione dello stress. Dialoga con Android ed iOS e dispone dell’integrazione con l’assistente vocale Bixby.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, Galaxy Watch Active dispone di un display AMOLED circolare da 1,1 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. Cuore pulsante il processore Exynos 9110 Dual Core con 768 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. La dotazione tecnica si completa con Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass e sistema operativo Tizen OS 4.

Galaxy Fit/Galaxy Fit e

Galaxy Fit e Galaxy Fit e sono due smartband per il fitness che si differenziano essenzialmente per le dimensioni e per qualche specifica tecnica. Queste smartband offrono fra più di 90 diverse attività nell’app Samsung Health installata nello smartphone. Gli amanti del fitness, dunque, apprezzeranno la possibilità di monitorare tutte le loro attività sportive. Entrambi i dispositivi sono impermeabili a 5 ATM, per essere indossati anche sotto la doccia o in piscina, in qualsiasi momento della giornata. Tra le funzionalità avanzate si menzionano la registrazione del sonno ed il monitoraggio dello stress.

Galaxy Buds

Samsung ha anche annunciato dei nuovi auricolari wireless perfetto complemento per i suoi Galaxy S10. La casa coreana ha lavorato molto non solo per renderli confortevoli ma anche per garantire una riproduzione del suono di alto profilo. L’audio è stato ottimizzato da AKG. Gli utenti possono anche attivare la funzionalità Ambient Sound per sentire chiaramente l’ambiente circostante anche mentre si indossano gli auricolari. Autonomia fino a sei ore di streaming Bluetooth e fino a cinque ore di chiamate. Gli auricolari Galaxy Buds integrano il supporto a Bixby.