Chi avesse intenzione di acquistare uno dei nuovi Samsung Galaxy S10 potrà approfittare della nuova promozione Samsung Value che offre uno sconto sino a 350 euro in caso di rottamazione di un vecchio device. Trattasi di una promozione che permette di risparmiare molti soldi visti i costi non indifferenti dei nuovi top di gamma Android della casa coreana. Il meccanismo di questa offerta è un po’ diverso dal solito.

In passato, Samsung prevedeva che gli utenti spedissero il loro usato per poi ricevere il rimborso sotto forma di bonifico. La casa coreana ha deciso di semplificare il tutto consentendo di fare tutto direttamente in negozio.

Gli interessati, sino al 30 aprile potranno recarsi nei negozi aderenti all’iniziativa (Unieuro, MediaWorld, Euronics, Expert o Trony) per sottoporre ad un addetto il loro smartphone per scoprire se può rientrare nella promozione. Sono accettati solamente i top di gamma di Samsung, Huawei, LG e Apple ma devono essere anche funzionanti ed essere completi di tutto. Se l’addetto del negozio giudicherà i device compatibili con la promozione, sarà possibile provvedere al reset e alla loro restituzione per ottenere lo sconto.

Quanto offerto da Samsung dipenderà dal device restituito e dal Galaxy S10 acquistato. Per scoprire il livello dello sconto a cui avrebbe diritto il proprio smartphone, Samsung ha allestito un’apposita pagina Web in cui sono contenuti anche tutti i dettagli di questa iniziativa promozionale.

Il valore del proprio usato sarà scalato dal prezzo di acquisto del Galaxy S10 direttamente in negozio al mondo del pagamento.

La valutazione dei terminali, listino alla mano, non è altissima ma la promozione permette di evitare l’onere di dover vendere sul mercato dell’usato il proprio smartphone, procedura non sempre rapida e priva di rischi.