L’attesa per la presentazione dei nuovi Galaxy S10 continua a crescere rapidamente ogni giorno. Del resto, al 20 febbraio, data scelta da Samsung per il lancio ufficiale dei nuovi suoi top di gamma, manca davvero molto poco. L’ultima indiscrezione arriva dalle Filippine dove i nuovi smartphone sono già ufficialmente prenotabili all’interno del sito di Samsung Filippine. All’interno della pagina che permette di prenotare i futuri Galaxy S10 compare anche la più volte chiacchierata versione “Limited Edition” del Galaxy S10 Plus la cui data di debutto, secondo le informazioni riportate sul sito di Samsung, sarebbe fissata per il prossimo 15 di marzo.

Trattasi di un dettaglio molto interessante in quanto Samsung avrebbe intenzione di commercializzare in tempi brevi questa speciale versione del modello di punta della sua futura famiglia di smartphone Android. Di questo speciale modello non ci sono certezze come per i suoi fratelli “minori”. Secondo recenti indiscrezioni, il Galaxy S10 Plus Limited Edition dovrebbe caratterizzarsi per una scocca realizzata in materiale ceramico e dovrebbe disporre di ben 12 GB di memoria RAM ed addirittura di 1 TB di storage.

Ovviamente, la data del 15 marzo fa riferimento al mercato filippino e oggi non è dato di sapere se questo modello debutterà in contemporanea anche nel resto del mondo o se la distribuzione avverrà in maniera differenziata a seconda del Paese. Ovviamente, anche il prezzo sarà adeguato a contenuti di tale spessore. In passato, si vociferava di 1500/1600 euro.

In un momento successivo, Samsung dovrebbe poi presentare anche la variante 5G del Galaxy S10. Il dato certo è che la casa coreana ha davvero messo tanta carne sul fuoco ed il prossimo 20 di febbraio si appresterà ad annunciare davvero molteplici novità.

Oltre ai Galaxy S10 dovrebbero debuttare anche il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole della società e lo smartwatch Galaxy Watch Active.