Buone notizie per tutti coloro che dispongono di un Galaxy S10, S10 Plus e S10e versione no brand Italia. Da alcune ore Samsung ha iniziato il rollout della versione stabile di Android 10. Trattasi di una buona notizia in quanto questo major update introduce tante novità di sostanza. Se non fosse ancora stato rilevato dallo smartphone, l’aggiornamento può essere trovato manualmente nelle Impostazioni del dispositivo.

Il peso dell’aggiornamento è di ben 1,9 GB.

Galaxy S10, Android 10: novità

Oltre all’arrivo della versione 10 di Android, i Galaxy S10 riceveranno anche la nuova interfaccia One UI 2.0 che va ad ottimizzare l’esperienza d’uso complessiva. Il design dell’interfaccia, dunque, è stato rivisto. Per esempio, adesso, le notifiche occupano molto meno spazio per non distrarre l’utente. La modalità scura è stata resa smart in modo tale da poter tarare perfettamente la luminosità di notte a tutto vantaggio dei consumi energetici.

Ottimizzata pure la schermata Smart Lock per migliorarne la fruizione. Rinnovata pure lo strumento della “Modalità con una mano”. Samsung ha poi rivisto l’app “Assistenza dispositivo” oltre ad aver aggiunto nuove funzionalità per Benessere Digitale. Tra le altre novità incluse nella nuova One UI 2.0, una nuova interfaccia per la gestione dei volumi e un rinnovato sistema di gestione dei permessi per ogni applicazione.

Ritocchi anche per l’app Fotocamera la cui interfaccia è stata semplificata. Arriva, adesso, anche la possibilità di poter registrare lo schermo. Ovviamente presenti le ultime patch di sicurezza.

Un aggiornamento, quindi, molto corposo che permette ai Galaxy S10 di offrire ancora di più. Le versioni brandizzate degli operatori potrebbero non aver ricevuto ancora l’aggiornamento. In questo caso sarà necessario ancora attendere un po’.