Galaxy Fold arriverà nei negozi a partire dal prossimo 3 di maggio. Tuttavia, una serie di unità demo sono state consegnate nelle mani di alcuni giornalisti e di addetti ai lavori che stanno provando il nuovo smartphone con schermo flessibile della casa coreana per scriverne poi una recensione. Proprio alcuni di questi utenti hanno iniziato a segnalare che lo schermo flessibile del Galaxy Fold si è rotto precocemente. Una notizia che ha fatto rapidamente il giro della rete vista l’esclusività del terminale e la sua innovativa tecnologia.

Secondo le testimonianze, i problemi riguarderebbero il malfunzionamento dello schermo ed il danneggiamento del display a seguito del tentativo di rimozione della pellicola applicata sopra lo schermo che, però, non deve essere in alcun modo rimossa pena il rischio di danno.

Sul caso è intervenuta immediatamente Samsung con la seguente dichiarazione.

Un numero limitato delle prime unità del Galaxy Fold è stato fornito ai media per le recensioni. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative al display principale sulle unità fornite. Controlleremo attentamente queste unità di persona per determinare la causa del problema. Separatamente, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale del Galaxy Fold presenta uno strato protettivo superiore che fa parte della struttura del display, progettato per proteggere lo schermo da graffi. La rimozione dello strato protettivo o l’aggiunta di adesivi al display principale possono causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente fornite ai nostri clienti.

Con la massima trasparenza, dunque, Samsung ha evidenziato che verificherà attentamente la natura dei problemi ma ha sottolineato con forza che dal display non deve essere rimossa la pellicola protettiva, pena il danneggiamento dello schermo.

Secondo la società, lo schermo del Galaxy Fold può essere piegato sino a 200 mila volta senza danneggiarsi. Sarà quindi interessante capire nei casi in oggetto quali siano stati i problemi.