Domani, Microsoft terrà un importante evento hardware in cui svelerà al pubblico nuovi prodotti della linea Surface. Grazie ad una serie di indiscrezioni è già adesso possibile ipotizzare quali saranno i principali annunci.

Innanzitutto, la società dovrebbe presentare il nuovo Surface Pro 7. Grazie a Evan Blass che ne ha svelato il design, è possibile già adesso affermare che esteticamente questo nuovo prodotto non sembra differire molto dai modelli precedenti. Rimangono le cornici spesse ma appare finalmente la porta USB-C. Dal punto di vista tecnico dovrebbero fare la loro apparizione i processori Intel di decima generazione.

Microsoft si appresta anche a presentare i nuovi Surface Laptop 3. Qui le novità saranno molte. Dal punto di vista estetico sembra che sparirà l’Alcantara come rivestimento per la tastiera. Dal punto di vista tecnico, invece, accanto ai modelli con display da 13 pollici arriverà anche una variante con schermo da 15 pollici. La famiglia di Surface Laptop 3 con display da 15 pollici dovrebbe essere equipaggiata con processori AMD al posto di quelli Intel.

La casa di Redmond porterà al debutto anche un Surface con base ARM. Si dovrebbe trattare sempre di un 2-in-1. Secondo alcune immagini rubate, questo prodotto disporrà un un design tutto nuovo con cornici molto rastremate e bordi arrotondati.

Il prodotto più atteso è il Surface con doppio schermo, conosciuto come Centaurus. Su di lui non si sa molto se non che dovrebbe disporre di una nuova variante del sistema operativo conosciuta come Windows Lite.

Accanto a questi prodotti, Microsoft dovrebbe presentare una nuova Surface Pen ed una serie di nuovi gadget. Possibile che il gigante del software faccia pure qualche annuncio in ottica Windows 10.

Una presentazione, dunque, che si preannuncia davvero molto interessante.