Stasera, Apple terrà un nuovo importante evento in cui sicuramente annuncerà i suoi servizi di streaming televisivo e di informazione. Sebbene in origine alcuni analisti prevedessero anche l’annuncio di qualche nuovo prodotto hardware, i recenti ed inaspettati lanci dei nuovi iPad e iMac della scorsa settimana hanno eliminato questo dubbio. Apple, quindi, si dovrebbe concentrare solamente sull’annuncio dei suoi nuovi servizi. Non è escluso nemmeno che Cupertino faccia qualche accenno alla sua piattaforma dedicata al gaming.

A poche ore dall’evento, impazzano le ultime indiscrezioni. In particolare, The Wall Street Journal, dunque una fonte autorevole, afferma che il servizio di informazione targato Apple costerà 9,99 euro al mese ed offrirà l’accesso ad oltre 200 riviste e quotidiani. Il servizio di streaming televisivo darà l’accesso ad una serie di canali premium di emittenti come HBO, Starz e ShowTime. Costo di 9,99 uro a canale. Apple offrirà anche contenuti originali a pagamento ad un costo ancora non chiaro.

L’evento che inizierà alle ore 18, orario italiano, si preannuncia, quindi, decisamente molto interessante. Apple sta focalizzando la sua attenzione sui servizi e sicuramente lo farà alla sua maniera in forma innovativa.

Quello che sarà davvero interessante capire è soprattutto dove debutteranno questi servizi. Se cioè rimarranno un’esclusiva americana o se arriveranno in un secondo momento anche in Europa. Tra poche ore, dunque, Apple “risponderà” a tutti questi ultimi dubbi presentando i suoi nuovi servizi che, ovviamente, andranno ad integrarsi perfettamente all’interno dell’ecosistema dei suoi prodotti.

L’evento di Apple, come di consueto, sarà trasmesso in streaming.