Xiaomi prosegue la fortunata serie di investimenti in Italia e chiude il 2019 con un evento fuori dall’ordinario dedicato a tutti i fan della tecnologia e del calcio. Presso lo store di TIM a Roma in Viale Europa 65, i Mi Fan hanno infatti avuto l’occasione di incontrare dal vivo due volti noti del mondo sportivo: Diletta Leotta, conduttrice tra le più amate dal pubblico e nuovo ambassador Xiaomi per tutto il 2020, e il calciatore Nicolò Zaniolo, stella della A.S. Roma e della Nazionale di Calcio Italiana.

L’evento è stata l’occasione anche per vedere più da vicino e toccare con mano i modelli di punta dell’azienda tra cui Mi Note 10, il primo smartphone dotato di penta camera da 108MP, il flagship dell’azienda, Redmi Note 8T e il Mi MIX 3 5G alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855, è il primo smartphone con connettività 5G Xiaomi a uso commerciale venduto in Italia.

“Lavoriamo quotidianamente per portare la nostra migliore innovazione al maggior numero possibile di persone attraverso prodotti sorprendenti e prezzi accessibili” -afferma Davide Lunardelli, Spokesperson e Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Questo evento, realizzato grazie alla collaborazione di TIM e il supporto di Qualcomm Technologies, riconferma anche la nostra volontà di continuare a sorprendere i nostri Mi Fan, regalando loro esperienze uniche e indimenticabili”.

“Tra i prodotti presentati a questo evento c’è Mi MIX 3 5G che è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 855 con il modem 5G Snapdragon X50 e le soluzioni front-end RF di Qualcomm Technologies” – dichiara Fabio Iaione, Senior Director Business Development, Qualcomm Europe, Inc. “Questo dispositivo consente il download multi-gigabit alla velocità della luce, rappresentando un primo grande passo verso un futuro ricco di sviluppi interessanti. Ci congratuliamo con TIM e Xiaomi per aver dato alle persone l’opportunità di avvicinarsi alla tecnologia 5G e attendiamo con impazienza le novità previste per il 2020.”