Dal 18 al 22 luglio 2018 Milano si terrà la seconda edizione di Campus Party, la tappa italiana del più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività. Campus Party è un luogo dove le persone potranno confrontarsi su molti temi legati all’innovazione spaziando tra 5 aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. Si parlerà, dunque, di ingegneria spaziale, della programmazione, della blockchain, del gaming e di molte altre cose.

L’evento è anche un grande contenitore di opportunità, che offre la possibilità ai presenti di mettersi in mostra davanti alle migliori aziende italiane e internazionali. Importante novità di questa edizione è la Job Factory, area in cui i partecipanti e le aziende possono conoscersi e svolgere diverse attività insieme. Campus Party si sviluppa in tre spazi ben distinti. Il primo è l’Arena, cioè il cuore dell’evento, con 7 palchi che ospitano talk, panel, interviste, 4 aree workshop e 1 BarCamp, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. Il secondo spazio è l’Experience dove si potranno toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative. Infine, Village, dove i partecipanti potranno vivere insieme l’esperienza dell’evento, un vero e proprio campeggio allestito all’interno della fiera, dove riposare in tende fornite dall’organizzazione.

Il nostro scopo è investire nel futuro, questo significa capitalizzare le idee dei nostri giovani, valorizzare il loro talento. In questo senso Campus Party rappresenta un’occasione importante per i nostri studenti per partecipare attivamente alla crescita scientifica e tecnologica del territorio, anche in termini di competitività.

Sono oltre 350 gli speaker che saliranno sui palchi di Campus Party. Per partecipare alla seconda edizione di Campus Party Italia è possibile acquistare il biglietto attraverso il sito web della manifestazione.

Dalla collaborazione tra Campus Party e le aziende partner dell’evento è nata l’iniziativa speciale “Installa la tua tenda”, cioè ben 1500 biglietti messi a disposizione di tutti i giovani che vorranno partecipare all’evento.