ASUS ZenFone Max (M2) e Max Pro (M2) arrivano ufficialmente in Italia. Trattasi di due smartphone Android di fascia media che erano già stati svelati lo scorso mese di dicembre ma che solo adesso arrivano in Italia.

ASUS ZenFone Max (M2)

Questo smartphone si caratterizza per un telaio in alluminio e per un generoso display IPS da 6,3 pollici HD+ (1520 x 720 pixel) e aspect ratio da 19:9. Cuore pulsante del nuovo ASUS ZenFone Max (M2) il processore Qualcomm Snapdragon 632 a 14nm con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Molto curato anche l’impianto fotografico. Il sistema dual-camera presenta una fotocamera posteriore principale da 13 MP con ampia apertura focale (f/1.8) che consente di catturare scatti chiari e dettagliati in qualsiasi situazione. La fotocamera secondaria è da 2 MP, mentre quella frontale, per i selfie, è da 8 MP.

Il nuovo ZenFone Max (M2) utilizza una batteria ai polimeri di litio da 4.000mAh ad alta capacità in grado di garantire una lunga autonomia. Non mancano nemmeno il WiFi, il Bluetooth 4.2, il GPS e l’LTE (dual SIM). Sistema operativo Android Oreo 8.1.

ASUS ZenFone Max (M2) può essere acquistato a 199,99 euro nei colori Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver.

ASUS Max Pro (M2)

Caratterizzato sempre da un corpo in alluminio, questo smartphone offre un display IPS FHD+ (2280 x 1080 pixel) e aspect ratio da 19:9. ASUS ha scelto il processore Qualcomm Snapdragon 660 a 14nm con tecnologia Qualcomm AI Engine, per prestazioni fluide, reattive ed efficienti dal punto di vista energetico. La dotazione RAM è di ben 6 GB. La memoria flash per app e dati è di 64 GB, ovviamente espandibile attraverso memorie microSD.

Anche il nuovo ASUS Max Pro (M2) dispone di un comparto fotografico davvero molto interessante. Il sistema a doppia fotocamera utilizza un sensore principale Sony IMX486 (13 MP) ad alta risoluzione e incredibilmente sensibile alla luce, che consente di scattare qualsiasi soggetto e acquisire foto più realistiche sia di giorno che di notte. Il secondo sensore da 5 MP è utilizzato, invece, per catturare informazioni sulla profondità.

La scheda tecnica continua con il WiFi, il Bluetooth 5.0, il GPS, l’NFC e l’LTE (dual SIM). La batteria da ben 5.000 mAh dovrebbe offrire una lunga autonomia. Sistema operativo Android 8.1 Oreo con Android Pie 9 in arrivo a fine gennaio. Prezzo di 299,99 euro nei colori Midnight Blue e Cosmic Titanium.