ASUS ha annunciato che il suo nuovo smartphone Android ASUS ZenFone 5, presentato lo scorso fine febbraio durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, arriverà in Italia a partire dal prossimo 23 aprile al prezzo di 399 euro. Trattasi di un prodotto molto interessante che dispone di un design che segue la moda attuale che vede liminare al massimo i bordi degli smartphone per offrire un’esperienza all screen. Questa scelta tecnica permette anche di inserire display di dimensioni molto generose senza, però, pregiudicare le dimensioni complessive dello smartphone (153×75,65×7,7mm). Il nuovo ASUS ZenFone 5 dispone, infatti, di un display IPS da ben 6,2 pollici con risoluzione FHD+ e aspect ratio 19:9.

Cuore pulsante un performante processore Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509 e ben 4 GB di memoria RAM. 64 GB, invece, è la memoria interna per archiviare dati ed applicazioni. Memoria che può essere ampliata mediante l’utilizzo delle canoniche memorie microSD. Molto ben fatta anche la dotazione multimediale.

Posteriormente, infatti, spicca un doppio modulo fotografico da 12 (f/1.8) e 8MP (f/2.0). Il sensore principale è un SONY IMX363, mente il secondo presenta una grandangolare da 120 gradi. Presenti ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno. Il nuovo ASUS ZenFone 5 dispone di 4G, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, Wi-Fi direct, NFC, GPS, USB Type C e persino della radio FM.

La batteria da 3300 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso.

Sul fronte software, ASUS ZenFone 5 dispone di Android Oreo con interfaccia ASUS ZenUI 5.0. Non mancano anche alcune preziose chicche come un sistema di intelligenza artificiale dedicato alle fotocamere che analizza il soggetto da ritrarre e scegli automaticamente tra uno dei 16 scenari disponibili per scattare, così, foto migliori.

Infine, tutti coloro che già oggi possiedono uno smartphone ZenFone potranno sfruttare la promozione di cashback di ASUS che permette di ricevere un rimborso sino a 125 euro per l’acquisto di un nuovo ASUS ZenFone 5. Promozione valida sino al prossimo 30 giugno.