Apple ha annunciato un importante aggiornamento dei notebook MacBook Pro che grazie all’arrivo dei processori Intel Core di ottava e nona generazione, garantiscono agli utenti prestazioni più elevate. Grazie ai nuovi processori che sono offerti per la prima volta anche con architettura 8-core, i MacBook Pro diventano delle perfette macchine da lavoro. In particolare, il nuovo modello 8-core offre prestazioni due volte più veloci rispetto al MacBook Pro con processore quad-core e prestazioni del 40% superiori rispetto al MacBook Pro 6-core.

Entrando nello specifico di questo refresh hardware, il MacBook Pro da 15 pollici dispone di processori Intel Core 6-core e 8-core, con velocità Turbo Boost fino a 5GHz, mentre il modello da 13 pollici con Touch Bar offre processori quad-core più veloci, con velocità Turbo Boost fino a 4,7GHz.

Oltre ai nuovi e più performanti processori, il MacBook Pro integra il miglior display mai visto su un notebook Mac: lo splendido display Retina offre 500 nit di luminosità e supporta un’ampia gamma cromatica (P3) e la tecnologia True Tone, per un’esperienza di visualizzazione più naturale e autentica.

Presenti pure altoparlanti stereo con Wide Stereo Sound, per un’esperienza d’ascolto immersiva e coinvolgente. MacBook Pro integra inoltre un’archiviazione SSD ultrarapida, il chip Apple T2 Security per una sicurezza ottimale e versatili porte Thunderbolt 3 per trasferire dati, ricaricare la batteria e collegare fino a due display 5K o quattro GPU esterne.

Tutti i nuovi Mac hanno di serie macOS Mojave, la più recente versione del sistema operativo desktop di casa Apple. Prezzi a partire rispettivamente da 2.099 euro e 2.899 euro. Disponibili sin da subito all’acquisto all’interno dell’Apple Store.

Tom Boger, Senior Director Mac Product Marketing di Apple:

Dagli studenti universitari agli sviluppatori, fino ai video editor, rimaniamo sempre più stupiti dalle grandi cose che i nostri clienti riescono a fare con il MacBook Pro. E ora, grazie ai processori 8-core che offrono un incremento notevole delle prestazioni, lo splendido display Retina, l’archiviazione veloce, la batteria che dura tutto il giorno e il sistema operativo macOS, MacBook Pro si riconferma il miglior notebook pro al mondo; non vediamo l’ora di scoprire quali altri incredibili progetti realizzeranno i nostri clienti.