Apple ha annunciato i nuovi iPad Air e iPad Mini di quinta generazione. Cupertino non ha quindi atteso l’evento del prossimo 25 marzo per rinnovare la sua linea di tablet pc e da pochi minuti ha lanciato direttamente sul mercato i suoi nuovi prodotti.

Apple iPad Air

Il nuovo Apple iPad Air vede crescere le dimensioni del display Retina che passa da 9,7 a 10,5 pollici. Display che dispone della tecnologia True Tone che regola il bilanciamento del bianco a seconda delle condizioni della luce. Risoluzione di 2224×1668 pixel.

Il nuovo tablet pc è anche molto più potente del suo predecessore grazie all’implementazione del nuovo SoC A12 Bionic con architettura a 64 bit con Neural Engine e coprocessore M12 integrato. Presente il Touch ID. Frontalmente è disponibile una fotocamera Facetime da 7 MP, mentre sul lato posteriore è stata integrata una fotocamera da 8 MP. Trattandosi di un prodotto “Air”, il tablet pc risulta essere molto leggero e sottile. Compatibilità con la Apple Pencil di prima generazione.

Il nuovo Apple iPad Air è disponibili in vari tagli di memoria, anche con connettività 4G. I prezzi sono i seguenti:

  • WiFi da 64GB: 569 euro
  • WiFi da 256GB: 739 euro
  • WiFi + Cellular da 64GB: 709 euro
  • WiFi + Cellular da 256GB: 879 euro

Colori: argento, grigio siderale e oro.

Apple iPad Mini

Il nuovo Apple iPad Mini è sostanzialmente un aggiornamento tecnico del precedente modello. Il design è lo stesso, così pure il display da 7,9 pollici Retina con tecnologia True Tone (2048×1536 pixel).

La vera novità è l’introduzione del SoC A12 Bionic con architettura a 64 bit, con Neural Engine e coprocessore M12 integrato in grado di offrire molta potenza in più. Piccola novità anche per il comparto fotografico. Posteriormente è presente un sensore da 8 MP, mentre sul lato frontale è collocato un sensore da 7 MP. Presenti il Touch ID e il supporto ad Apple Pencil di prima generazione.

Disponibile in vari tagli di memoria, anche con connettività dati. Colori: aergento, grigio siderale e oro. I prezzi sono i seguenti:

  • WiFi da 64GB: 459 euro
  • WiFi da 256GB: 629 euro
  • WiFi + Cellular da 64GB: 599 euro
  • WiFi + Cellular da 256GB: 769 euro