Ufficialmente disponibili da oggi 10 dicembre i nuovi Apple Mac Pro e Pro Display XDR. Trattasi di prodotti professionali non certamente pensati per l’utenza consumer sia per il loro costo che per le loro specifiche tecniche. Apple Mac Pro e Pro Display XDR sono stati svelati per la prima volta durante l’ultimo WWDC.

Come noto, i Mac Pro sono delle vere e proprie workstation che dispongono di processori Intel sino alla versione Xeon W. Inoltre, possono essere configurati con sino a 1,5 TB di memoria RAM e GPU sino alla versione Radeon Pro Vega II Duo (doppia GPU). Una macchina che può disporre, quindi, di un’elevata potenza di calcolo e che è perfetta per chi lavora con la grafica, con il rendering 3D e con l’elaborazione dei video. Prezzo di 5.999 dollari.

Apple Pro Display XDR non è certamente un display qualsiasi. Anche in questo caso è un prodotto pensato per un’utenza professionale che cerca la massima fedeltà dei colori ed un’altissima risoluzione. Un monitor, dunque, sempre adatto ai professionisti della grafica in genere. Questo prodotto dispone di una diagonale da 32 pollici con risoluzione Retina 6K. Tra le altre specifiche spiccano 1 miliardo di colori a 10-bit e la luminosità di 1.000 nit. Tanta tecnologia che ovviamente ha un costo preciso e cioè ben 4.999 dollari.

A partire da oggi, questi prodotti potranno essere ordinati direttamente dall’Apple Online Store.