Apple ha ufficializzato un nuovo evento che si terrà il prossimo 25 di marzo alle ore 18:00, orario italiano, presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino. Come di consueto, il keynote sarà trasmesso in diretta streaming.

Secondo le più recenti indiscrezioni, l’evento dovrebbe mettere moltissima carne sul fuoco. L’invito all’evento riporta il claim “It’s Showtime” e potrebbe essere il chiaro riferimento a quel servizio di TV in streaming in stile Netflix di cui si vocifera da molto tempo e che verrebbe implementato all’interno dell’app TV. Meno probabile, ma sempre possibile, che Cupertino annunci anche il servizio di informazione in abbonamento su cui l’azienda sta lavorando da un po’ di tempo.

Tanto spazio dovrebbe essere dato anche al lancio di nuovi dispositivi. Secondo il ben noto ed affidabile analista Ming-Chi Kuo, Apple dovrebbe innanzitutto annunciare un nuovo iPad entry level con display da 10,2 pollici e design tradizionale. Non dovrebbe mancare nemmeno il lancio dell’iPad Mini di quinta generazione con un processore più potente.

L’evento del 25 marzo potrebbe essere l’occasione anche per lanciare un nuovo modello di iPod Touch. Da tempo Apple non si concentra su questo prodotto, ma rumors recenti affermano che potrebbe arrivare un nuovo modello pensato per fornire agli utenti una soluzione a basso costo per sfruttare i molti giochi presenti nell’App Store.

Per gli amanti della musica, Apple dovrebbe portare al debutto anche le nuove cuffie AirPods che dovrebbero garantire una migliore qualità della riproduzione del suono. Infine, potrebbero arrivare anche nuovi accessori per i prodotti Apple come la basetta di ricarica wireless presentata un paio di anni fa e ancora non arrivata sul mercato.

L’evento si preannuncia, dunque, ricco di spunti molto interessanti. Per scoprire cosa davvero Apple ha in serbo per i suoi utenti non rimane che attendere circa due settimane.