Amazon annuncia l’arrivo del suo smart display Echo Show in Italia. Trattasi di un dispositivi che dispone di un brillante schermo da 10 pollici HD attraverso il quale Alexa potrà mostrare agli utenti tutta una serie di contenuti. Inoltre, Echo Show può fungere da hub per le smart home e diventare anche il principale sistema audio di casa.

Lo schermo HD da 10 pollici caratterizzato da colori ricchi e vividi è progettato per permettere al cliente di ottenere informazioni a colpo d’occhio da ogni punto della stanza. Echo Show può essere utilizzato anche per organizzare le attività domestiche di tutti i giorni.

Lo schermo è completato da due driver al neodimio da 2 pollici, un radiatore passivo per i bassi e una gestione del segnale Dolby che permettono di diffondere un suono con bassi profondi e potenti e alti nitidi e cristallini, perfetti per ascoltare la propria musica preferita.

Echo Show include 8 nuovi microfoni sulla parte superiore del dispositivo che utilizzano la tecnologia beam-forming e isolano il rumore di fondo, cosicché Echo Show possa sentire il cliente da ogni direzione anche mentre sta riproducendo musica. Per i clienti Amazon Prime è possibile guardare film e programmi TV direttamente dallo schermo accedendo a Prime Video.

Il nuovo Echo Show offre la possibilità di comunicare in modo bidirezionale utilizzando il videocitofono di Ring. Con l’hub Zigbee integrato, Echo Show rende semplice creare la propria Casa Intelligente.

Il nuovo Echo Show è dotato di una fotocamera integrata da 5 MP che supporta videochiamate in alta definizione ed è perfetto per chiamate ad amici e parenti che hanno un Echo Spot, un Echo Show o l’App Alexa.

Utilizzando la funzionalità Drop-In sui dispositivi Echo compatibili, si può controllare cosa succede nella camera dei bambini oppure vedere come si comporta il cane in salotto. Inoltre, Echo Show ha pure due web browser integrati utilizzabili sia sfruttando i comandi vocali di Alexa che attraverso la tastiera touch.

Echo Show è disponibile in preordine a 229,99 euro con disponibilità a partire dal prossimo 27 di febbraio.