Amazon ha portato al debutto in Italia i nuovi Echo, Echo Flex, Echo Dot con orologio ed Echo Studio. L’evento hardware tenuto da Amazon nella serata di ieri ha portato molte sorprese. Tra i molti dispositivi con Alexa presentati anche alcuni che arriveranno da subito sul mercato italiano andando ad arricchire l’offerta smart della società americana.

  • Nuovo Echo: realizzato in tessuto, con un nuovo design e un suono ancora migliore, prezzo di 99,99 euro.
  • Echo Flex: il modo più economico per aggiungere Alexa in qualsiasi zona della casa, un altoparlante intelligente con spina integrata e senza cavi a soli 29,99 euro.
  • Echo Dot con orologio: include un display luminoso LED che mostra l’ora, la temperatura esterna, il timer e le sveglie impostate, a soli 69,99 euro.
  • Echo Studio: lo smart speaker Amazon con il suono migliore di sempre, con cinque altoparlanti direzionali per un audio immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente integrato a 199,99 euro.

Entrando nello specifico della novità, il nuovo Echo è offerto con un nuovo design nei colori blu-grigio, antracite, grigio chiaro e grigio melange. Dal punto di vista tecnico si caratterizza per la stessa tecnologia audio di Echo Plus, incluso un woofer da 7,6 cm e un maggiore volume posteriore.

Echo Flex è la soluzione ideale per chi ha poco spazio in casa. Si collega direttamente a una presa elettrica ed offre anche una porta USB per ricaricare smartphone ed altri dispositivi.

Echo Dot con orologio dispone di un display a LED che mostra ora, temperatura ed altre informazioni come la sveglia. Ottimo complemento per un comodino o una mensola.

Infine, Echo Studio è un prodotto per chi ama il vero sound. Il suo woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima produce bassi profondi e ricchi. Echo Studio è dotato inoltre di un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm. Inoltre, ha un DAC a 24 bit e un amplificatore di potenza con 100 kHz di larghezza di banda per la riproduzione musicale ad alta risoluzione e senza dispersioni.

Tutti questi nuovi prodotti sono già preordinabili con consegne verso la fine dell’anno.

Contestualmente, Amazon ha annunciato pure alcune novità per Alexa. Per esempio, adesso sarà possibile modificare la velocità della sua parlata. Inoltre, adesso Alexa sussurra in Italiano e permette di ripetere cosa ha ascoltato. Per gli utenti, infine, arriva un maggiore controllo della privacy.