Nonostante le incertezze relative al futuro di Zuk, divisione del colosso cinese di Lenovo, il CEO della società, Chang Cheng, ha dissolto ogni dubbio annunciando che il nuovo smartphone Zuk Z3 ci sarà e verrà annunciato ufficialmente a breve.

Zuk Z3 sarà lanciato entro settembre, ma non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito. Secondo diversi rumor è possibile che il nuovo device venga commercializzato in due versioni, uno Zuk Z3 “standard” e uno Zuk Z3 Max, che differiranno non solo per dimensione ma anche per RAM e memoria interna.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il modello Zuk Z3 Max nasconderà sotto alla scocca un SoC Snapdragon 836, 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna, con un display da 5.5 pollici. Anche in questo caso, tuttavia, non si tratta di informazioni ufficiali ma solo di indiscrezioni.

Molto probabile che sia Zuk Z3 che la versione Max siano rilasciati ad un prezzo molto concorrenziale proprio come i modelli usciti nel 2016. L’arrivo di Zuk Z3, tuttavia, non esclude la chiusura della divisione di Lenovo dopo la commercializzazione del suo ultimo device.