Dalla Cina è arrivato l’annuncio della presentazione del nuovo smartphone Android ZUK 2 commercializzato da ZUK del gruppo Lenovo. Trattasi di un prodotto davvero interessante sopratutto viste le specifiche tecniche davvero convincenti molto vicine a quelle di un top di gamma. ZUK 2, infatti, dispone di uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD a cui è abbinato il potente processore Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4 GB di memoria RAM e ben 64 GB di storage espandibile attraverso le comune memorie Micro SD.

Molto promettente anche l’impianto multimediale che vede la presenza di una fotocamera da 13 MP con sensore Samsung ISOCELL f/2.2, PDAF e stabilizzazione dell’immagine e di una fotocamera anteriore da ben 8 MP pensata per scattare selfie di qualità. Presenti anche sensori e supporti come il WiFi, il Bluetooth 4.2, l’USB Type-C, il sensore di impronte digitali U-Touch 2.0 e tutto quanto non può mancare in un terminale moderno compreso il supporto al Dual SIM.

La batteria da 3500 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso. ZUK 2 è dottato anche di tecnologia di ricarica rapida. Dal punto di vista software ZUK 2 dispone di Android 6.0 Marshmallow. Particolarità, questo smartphone è compatibile con tutte le principali ROM di terze parti come Remix OS, CyanogenMod, Hydrongen OS, FlyMe e Color OS.

Trattasi in buona sostanza di uno smartphone che piacerà molto agli smanettoni ed agli sviluppatori. ZUK 2 sarà commercializzato in Cina al prezzo di 1799 Yuan, cioè meno di 250 euro. Trattasi di un prezzo molto competitivo visti i contenuti tecnici offerti.