ZTE Small Fresh 5 forse non arriverà in Italia ma è certamente uno smartphone Android di fascia medio/bassa molto interessante. ZTE Small Fresh 5 dispone di un display HD da 5 pollici. Buono il design ed il livello costruttivo con una scocca in policarbonato. Cuore pulsante un processore Snapdragon 425 con 3 o 4GB di memoria RAM e 16 o 32GB di memoria flash (espandibile). Molto interessante il comparto fotografico. Posteriormente trova posto una doppia fotocamera con sensori da 13 e da 2MP. Una soluzione che dovrebbe garantire scatti di buona qualità e soprattutto la possibilità di utilizzare il ben noto effetto boke.

Frontalmente, invece, spicca una fotocamera da 5MP per i selfie. Presente anche un comodo lettore per le impronte digitali posizionato sul retro della scocca. Non mancano poi tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per uno smartphone moderno come 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.1 e GPS. La batteria da 2.500 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso.

Sul fronte software, ZTE Small Fresh 5 dispone di Android 7.1.1 con l’interfaccia MiFavor UI 4.2. Sarà disponibile in vendita in Cina a partire dal 5 luglio nei colori Dark Night gray, Elegant Gold, Glacier Blue e verde ad un prezzo di partenza di 999 yuan cioè circa 130 euro.

La speranza è di vederlo presto anche in Europa, magari attraverso il canale degli importatori.