ZTE, produttore leader mondiale di dispositivi mobile, ha annunciato la disponibilità in Italia del modello Blade A610 Plus. Acquistabile nei colori Gold e Silver, l’ultima novità ZTE è disponibile da questa settimana nella grande distribuzione e online, al prezzo di 249,90 iva inclusa. ZTE Blade A610 Plus è uno smartphone esclusivo, capace di sorprendere per le sue performance. Supportato da un processore OCTA-CORE da 1.5Ghz, BladeA610 Plus può contare su 4GB di RAM e 32GB di ROM espandibili, e su una batteria da 5000mAH capace di garantire prestazioni da top di gamma: 30 giorni di durata in standby, 3 giorni di utilizzo comune, 12 ore di video e l’opportunità di ricaricare il device fino al 50% in meno di un’ora, grazie alla tecnologia QuickCharge.

Dal punto di vista del display, lo schermo da 5.5 pollici offre un’esperienza visiva di altissimo livello, grazie alla sua qualità FULL HD IPS. Importanti, inoltre, le caratteristiche del nuovo lettore d’impronte digitali, che si trova sul retro del dispositivo. In BladeA610 Plus, infatti, il tasto fingerprint non si limita solo a rilevare le impronte ma è un vero e proprio tasto superkey multifunzione grazie al quale il lettore si discosta dalle sue ordinarie funzionalità. Attraverso il sensore, infatti, sarà possibile non solo sbloccare lo schermo ma anche rispondere alle telefonate in entrata, scattare fotografie e screenshot, avere accesso alle applicazioni e condividere file o fotografie. Il tutto, a una velocità altamente performante: sono sufficienti appena 0.1 secondi dal momento del tocco, per sbloccare il device.

TianYe, Country Manager di ZTE Italy, si dice molto soddisfatto per questo debutto sul mercato italiano:

Dopo il grande entusiasmo provocato dal lancio della gamma AXON, siamo lieti di ampliare l’offerta in Italia dei nostri prodotti ZTE con il lancio di Blade A610 Plus. Il nostro obiettivo è di crescere in un mercato già in espansione, come l’Europa, e questo nuovo device ha tutte le caratteristiche tecniche adeguate per offrire un’esperienza d’uso esclusiva: non solo un’ottima combinazione hardware/software, ma anche una batteria di lunghissima durata e la tecnologia di connettività 4G plus cat.6.