Lo smartphone ZTE Blade S6 è apparso online tramite un’immagine render “ufficiale”, che è stata pubblicata da un rivenditore online, e dimostra di essere un dispositivo estremamente simile ad iPhone 6 Plus. Il tanto atteso smartphone dell’azienda cinese, dopo aver superato la certificazione TENAA, lo scorso dicembre, con un altro nome, adesso appare nelle prime immagini leaked e che hanno fatto il giro del web.

In Cina, le aziende locali hanno iniziato a prendere spunto dai produttori di smartphone occidentali e coreani, per il design dei propri prodotti. Apple è sempre stata il punto di riferimento per tante aziende, tra cui la famosa Xiaomi. Adesso, tuttavia, anche ZTE desidera ispirarsi alle forme dell’iPhone 6 Plus con ZTE Blade S6, un dispositivo che punta ad una fascia di utenza che è alla ricerca di buone performance.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche ZTE Blade S6 è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, con display da 5.5 pollici e risoluzione HD pari a 1280×720 pixel. Per quanto riguarda il processore, dentro ZTE Blade S6 troviamo un Mediatek MT6752 octa-core a 64bit con clock a 1.5 GHz e 2GB di memoria RAM. Per quanto riguarda le dimensioni, questo dispositivo misura 157x78x7.9 mm e integra una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre il design, come già accennato, ricorda molto da vicino quello dell’iPhone 6 Plus.

ZTE Blade S6 immagini leaked

Immagini leaked ZTE Blade 6

Per quanto riguarda l’effettiva disponibilità e il prezzo finale, il rivenditore prevede che ZTE Blade S6 arriverà entro le prossime settimane, anche se la stessa casa madre non ha ancora fornito informazioni ufficiali in merito.

Foto GSM Arena