ZTE Blade MAX 3 è un nuovo ed interessante smartphone Android di fascia media. Punti di forza di questo prodotto lo schermo e la batteria. Trattasi di un dispositivo pensato per chi necessità di un ampio display e di un’autonomia al top. Infatti, ZTE Blade MAX 3 dispone di uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione Full HD e di una batteria da batteria da 4000 mAh in grado di offrire una lunga autonomia.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, ZTE Blade MAX 3 dispone di un processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 625 con 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage espandibile attraverso memorie microSD. Buona anche la componente fotografica con una doppia fotocamera posteriore da 13MP mentre anteriormente, per i selfie, spicca un modulo da 5MP. Non mancano, poi, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno anche se di fascia media. Lo smartphone offre, infatti, 4G LTE, USB Type C, WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e persino il lettore per le impronte digitali.

Piccola chicca il DAC audio dedicato per una migliore riproduzione del suono. Dal punto di vista del software, ZTE Blade MAX 3 offre Android Marshmallow 6.0.1 con la sua classica personalizzazione software.

Questo modello sarà inizialmente messo in commercio in America al prezzo di 199 dollari ma anche se non ufficializzato, ZTE Blade MAX 3 potrebbe arrivare presto anche in Europa.