ZTE ha ufficialmente presentato AXON mini, il nuovo smartphone di fascia alta, svelato inizialmente lo scorso luglio, e dotato di specifiche tecniche interessanti. La principale particolarità di ZTE AXON mini è quella di avere, come Huawei Mate S e iPhone 6s, un sensore di pressione all’interno del display touchscreen e caratteristiche tecniche uniche, considerato la fascia di prezzo a cui viene venduto..

Sul fronte delle caratteristiche, dentro la scocca troviamo il processore Snapdragon 616 octa-core abbinato a 3GB di memoria RAM e la GPU Adreno 405. Non solo, lo schermo, oltre ad integrare un sensore di pressione, offre una diagonale da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e display Super AMOLED, il tutto all’interno di un corpo largo appena 70mm. La cornice, infatti, ha uno spessore pari a 0,85mm, fattore che rende AXON mini estremamente compatto. Per quanto riguarda la fotocamera troviamo nella parte posteriore un sensore da 13 megapixel con autofocus phase detection, mentre sullla parte frontale una fotocamera da 8 megapixel.

A completare la configurazione vi è una batteria da 2800mAh, 32GB di memoria storage espandibili tramite microSD fino a 128GB. Tutto ciò è racchiuso all’interno di un case realizzato con una lega in alluminio e titanio ripresa dal Boeing 787. Inoltre, per aggiungere un elemento di classe, il vetro frontale che copre il display è leggermente curvo verso i bordi. Non mancano il sensore per le impronte digitali e uno scanner oculare. Infine, sarà possibile scegliere tra tre finiture metalliche: oro, argento e oro rosa.

ZTE AXON mini colorazioni

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, ZTE AXON mini è inizialmente disponibile in Cina tramite MyZTE store e JD.com. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà rilasciato anche a Hong Kong, Tailandia, Singapore, Russia, Giappone, India, Australia, Francia, Germania, Turchia, Spagna e Italia. Per il momento, in Cina, il prezzo di AXON mini è pari a 364 dollari per le versioni oro e argento, mentre la versione oro rosa costa 379 dollari. In Europa, AXON mini sarà disponibile a 329€ per le versioni oro e argento, mentre 349€ per la versione oro rosa.

Infine, vi sarà una versione “Premium Edition”, dal costo di 430 dollari, che dovrebbe avere 4GB di memoria RAM e 64GB di storage.