ZTE annuncia la disponibilità in Italia di AXON 7 mini, versione compatta del modello AXON 7. Presentato in anteprima in occasione di IFA 2016 a Berlino, l’ultima novità della gamma “flagship” di ZTE, sarà in vendita ad inizio dicembre online e nella grande distribuzione al prezzo di 329,90 euro. ZTE AXON 7 mini è uno smartphone esclusivo in grado di garantire funzionalità di alto livello ad un prezzo decisamente accessibile. Il punto di forza di questo device è rappresentato dalla qualità del suono: dotato di processore audio dedicato realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM) e tecnologia DolbyAtmos, l’AXON 7 mini garantisce un’esperienza audio e video di qualità cinematografica, sia al chiuso che all’aperto, senza la necessità di altoparlanti esterni. Lo smartphone, inoltre, presenta un sistema intelligente che impedisce la distorsione del suono, anche portando il volume al massimo.

Dal punto di vista del design, ZTE ha scelto un corpo unibody interamente in metallo con vetro curvo 2.5D, ispirato alle auto da corsa e realizzato in partnership con Designworks, società controllata del gruppo BMW. Grazie allo schermo AMOLED Full HD da 5.2 pollici, l’AXON 7 mini risulta più maneggevole rispetto al modello standard e più facile da utilizzare con una sola mano.

Il dispositivo vanta, inoltre, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD condiviso con dual-SIM. Grazie alla tecnologia Quick Charge, l’ampia batteria da 2705 mAH può essere ricaricata rapidamente, da 0 al 50%, in circa 30 minuti. Lo smartphone dispone, inoltre, di un sensore di impronte digitali ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, per fotografie di alta qualità.