Qualche settimana fa ho acquistato una delle custodie Zoogue Social Pro Case per iPhone 5S mentre era in offerta. Avevo già avuto questo tipo di cover con il mio precedente iPhone e devo dire che sono pienamente soddisfatto del prodotto.

Eccone i vantaggi:

  • è leggera, praticamente non aggiunge peso all’iPhone;
  • la custodia non è rigida, ma pur sempre di TPU, quindi neppure morbida: una giusta via di mezzo, con un’ottima sensazione al tatto;
  • il materiale aiuta a proteggere l’iPhone dalle cadute: mi è successo tre o quattro volte e non ho mai avuto problemi (facciamo le corna ora!). La custodia è integrale, non lascia scoperta alcuna parte del telefono (ha solo un foro per il bottone della vibrazione), salvo le casse e gli ingressi;
  • sui lati ha una comoda zigrinatura che aumenta sensibilmente il grip del telefono, che così non scivola di mano;
  • lo spessore sui lati consente di appoggiare tranquillamente il telefono su una superficie evitando che si righi e caso di caduta offrono una minima protezione al vetro (certo se il vetro viene colpito in pieno da uno spigolo c’è poco dare fare).

La custodia si mette e si toglie comodamente. Anche facendolo più volte non si deforma. Solo a lungo andare, dopo parecchi mesi di metti e togli, i bordi laterali iniziano a cedere un pochino. La potete comprare sul sito di Zoogue (ogni tanto ci sono offerte vantaggiose e con il cambio ci si guadagna, ma la spedizione richiede due o tre settimane) oppure anche su Amazon (il prezzo è allineato, ma no ci sono tutti i colori). Il prodotto costa 13,49 euro o 8,5 dollari + spedizione acquistando sul sito con l’attuale promo.

Alternativamente, potete optare per queste due soluzioni: