ZenFone Zoom è finalmente disponibile per il mercato italiano ed è lo smartphone più sottile al mondo; con le sue innovazioni tecnologiche, il nuovo dispositivo di ASUS si prospetta essere l’ideale per gli amanti della fotografia, come il nome suggerisce.

ASUS infatti, ha puntato tutto sull’eccellenza fotografica, per ZenFone Zoom: con uno zoom ottico 3x, 10 lenti HOYA che permettono una nitidezza delle immagini ed ingrandimenti fino a 12 volte, una fotocamera posteriore di 13 MP con apertura diaframma f/2.7, il sensore d’immagine SmartFSI di Panasonic (che permette di catturare una maggiore luminosità e gamma di colori, permettendo immagini estremamente dettagliate) e varie funzionalità di livello professionale lato software, si propone di integrare una fotocamera professionale a tutti gli effetti in un telaio di soli 5mm.

È lo stesso zoom ottico 3x ad essere il più sottile al mondo: grazie alle tecnologie impiegate nella costruzione, infatti, ma anche per l’elegante cover posteriore in pelle italiana (nelle colorazioni bianca e nera), lo smartphone di ASUS ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015.

Con lo ZenFone Zoom, sia in condizioni di luce notturna che diurna, si sarà in grado di effettuare scatti fino a 52MP ed in modalità Super Resolution, confermandosi l’erede portatile delle fotocamere professionali di tipo DSLR (comunemente chiamate “reflex”).

ASUS ZenFone Zoom Caratteristiche e Prezzo

ZenFone Zoom: le caratteristiche

Oltre all’eccellenza fotografica, il nuovo ZenFone Zoom ha un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080), realizzato con la tecnologia ASUS TruVivid, che, eliminando lo strato di aria, assicura maggiore luminosità; grazie al vetro Corning Gorilla 4, inoltre, lo smartphone di ASUS è estremamente resistente alle cadute e graffi. La batteria è di 3000mAh con possibilità di ricarica rapida, che permetterà al dispositivo di raggiungere il 60% in 39 minuti, mentre il sistema operativo è Lollipop con interfaccia personalizzata ASUS ZenUI 2.0. Osservando il cuore del dispositivo, lo ZenFone Zoom ha 4 GB di RAM, processore Intel Atom quad-core (2,3 GHz) e 64 GB di storage, espandibili grazie allo slot Micro SD disponibile, fino ad un massimo di 128 GB; ASUS regala anche 5 GB di spazio ASUS WebStorage, gratis per sempre e 100GB su Google Drive per due anni.

ZenFone Zoom è disponibile nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 549€ sul sito del produttore; la confezione comprende, oltre il dispositivo, auricolari, cavo USB standard, alimentatore e garanzia ZenCare+ per un anno.