100 italiani verranno selezionati dalla società trnd per testare il nuovo smartphone Asus ZenFone Max. Gli utenti dovranno cercare di far scaricare la batteria dello smartphone che riceveranno. Si tratta della terza campagna di marketing collaborativo che ASUS affida a trnd.

I 100 ragazzi sono quindi chiamati a “sfidare” la durata della carica del nuovissimo smartphone lasciando a casa il caricabatterie e facendo più cose possibili, soprattutto durante il week end. Nello starter kit che verrà consegnato ai partecipanti, oltre a ASUS ZenFone Max, è stato inserito un photoboot per stimolare il divertimento e la curiosità su ZenFone Max durante le feste con gli amici. Il photoboot è composto da tante palette con scritte e riferimenti alla carica di ZenFone Max, tipo: #MaiScarico, Always ready to party, l’immagine di una batteria piena e tante altre, in modo da lasciare libero spazio alla fantasia.

Ma non solo: i 100 selezionati avranno un ruolo insolito e importante, quello di Online Reporter per ASUS ZenFone Max e potranno raccontare la loro esperienza ed esprimere la loro opinione online (punti di forza e aspetti da migliorare).

“I progetti di marketing collaborativo che svolgiamo insieme ai nostri trnder hanno un valore inestimabile - dichiara Milvia Bonvicino, Head of Client Services di trnd Italia – perché vanno oltre l’azienda e oltre il prodotto da vendere; grazie alla nostra community infatti sia il cliente che il consumatore hanno la possibilità di avere un giudizio neutrale sul prodotto o servizio da spingere e acquistare. È il presente e futuro del marketing, incentrato ormai sull’economia della fiducia e chi meglio di un consumatore può orientare un altro consumatore?”, conclude Bonvicino.

“Gli ottimi risultati delle prime due campagne ci hanno spinto ad affidarci per la terza volta al marketing collaborativo di trnd per il nuovo Zenfone Max”, afferma Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUS Italia. “L’opinione della community di trnd e i feedback degli online reporter sono dei contributi preziosi per la nostra azienda, che cerca sempre di migliorare e innovare i propri prodotti negli interessi dei consumatori”.

Con il nuovo ASUS ZenFone Max, dotato di una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh, dovrebbero essere garantite 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, 22.6 ore di riproduzione di film e video e 37.6 ore di conversazione 3G.

Oltre alla durata record della batteria, i trnder potranno apprezzare anche altre straordinarie funzioni di ASUS ZenFone Max: fotografie di altissima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, dual sim, supporto connessioni superveloci su rete 4G LTE, interfaccia ZenUI, ampiamente rinnovata nell’aspetto e nelle funzionalità per la maggiore sicurezza e privacy del telefono, e, infine, il vetro Corning Gorilla 4, due volte più resistente alle cadute.