Asus inganna l’attesa per la presentazione dei suoi prossimi top di gamma Android anticipando foto e caratteristiche di Zenfone 3 Go, uno smartphone entry level che dovrebbe permettere al produttore di sostenere le vendite del comparto mobile grazie ad un prezzo particolarmente competitivo. L’annuncio di questo nuovo prodotto, sebbene non ancora ufficializzato, arriva da Asus stessa che lo ha inserito all’interno del documento sull’ultima trimestrale del 2016. Una scelta particolare ma che permette di scoprire con anticipo un prodotto che dovrebbe debuttare solamente tra qualche mese.

Probabilmente, infatti, Zenfone 3 Go non sarà portato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Zenfone 3 Go dispone di uno schermo HD da 5 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 410, di 2GB di memoria RAM, di 16GB di storage, di una fotocamera posteriore da 13MP e di una fotocamera anteriore, per i selfie, da 5 MP.

Molto elegante il design che richiama sensibilmente la linea della famiglia dei prodotti Zenfone. Il nuovo Zenfone 3 Go sarà venduto nei colori nero, rosa ed oro. Specifiche, dunque, da vero terminale low cost ma comunque in grado di permettere una buona esperienza d’uso. Zenfone 3 Go dovrebbe essere venduto ad un prezzo attorno ai 150 euro.

Tuttavia, mancano precise indicazioni su quando questo smartphone dovrebbe essere commercializzato e soprattutto se arriverà in tutti i mercati o se sarà un’esclusiva solo di alcuni paesi.