Tante novità per YouTube. Oltre alla notizia che la popolare piattaforma di video streaming ha raggiunto la ragguardevole quota di 1,5 miliardi di persone al mese (ovvero il 20% della popolazione mondiale), arriva un’infornata di nuove funzioni.

In primis, con il prossimo aggiornamento l’app di YouTube per Android e iOS, in distribuzione nelle prossime settimane, introdurrà un nuovo player adattivo capace di cambiare forma in base al formato del filmato che è in esecuzione. In questo modo l’app riuscirà a offrire all’utente, a prescindere dal dispositivo, la visualizzazione ottimale in ogni situazione fra i formati 16:9, 4:3 e 1:1.

Cambiamenti in attesa anche per la versione desktop di YouTube con la nuova Dark Mode, una grafica più scura dell’interfaccia che rende l’aspetto della piattaforma decisamente più godibile e accattivante. Il “vecchio” bianco che ha sempre accompagnato i video del Tubo lascerà dunque spazio ad un contesto più scuro, elegante e che renderà la visione dei contenuti video ancora più coinvolgente.

Solo per USA e America Latina – almeno inizialmente – arriveranno altre novità sul fronte della condivisione, con nuove feature che renderanno YouTube ancora più veloce, snello e social.