YouTube apre il mondo del live streaming a tutto la sua enorme platea di utenti. Secondo quanto riportato da Android Police, infatti, il tubo vorrebbe rendere più facile avviare live-streaming. Come? La piattaforma vide di Google starebbe eliminando il vincolo dei mille iscritti al proprio canale per poter avviare delle dirette video su smartphone o tablet.

L’azienda aveva già abbassato questo vincolo proprio il mese scorso, passando da 10.000 iscritti a 1.000 iscritti. A questo punto pare evidente che YouTube voglia rendere questo servizio alla portata di tutti, anche ai nuovi utenti, in modo da rendere più appetibile questa funzione e andare a contrastare altri social come Twitter, Facebook e l’antesignano Periscope. La modifica alla policy non è stata ancora applicata, ed è probabile che verrà lanciata solo nei prossimi giorni. Nel caso il rumor venisse confermato, ovviamente.

Se dovessero venire confermati questi cambiamenti, per poter avviare una diretta live su YouTube tramite smartphone e tablet sarà comunque necessario avere un canale verificato (tramite SMS o chiamate accedendo al link https://www.youtube.com/verify , per confermare che dietro al profilo non si nasconda un bot o fake) e nessun tipo di restrizione a livello di live streaming.