YouTube Gaming, la famosa applicazione competitor di Twitch, ha annunciato un piano di espansione verso nuovi mercati e l’introduzione di importanti novità, tra cui una miglior navigazione ed esperienza di visione su dispositivi mobili.

Dopo aver introdotto il livestream da smartphone Android, la popolare app YouTube Gaming è stata ulteriormente rinnovata. Con l’ultimo aggiornamenti sono stati introdotti lo switch del livello qualitativo dello streaming, il playback a 60 frame al secondo e la modalità DVR. Queste funzionalità giungono all’interno dell’applicazione Android, mentre erano già presenti su iOS e sul player desktop HTML5.

Altri miglioramenti, basati sui feedback degli utenti, includono una navigazione della homepage semplificata che ha rimosso le sidebar e aggiunto nuove pagine, in modo tale da rendere più comfortevole la gestione dei giochi e canali.

Non solo, su Android, adesso è possibile mantenere la finestra dello streaming di YouTube Gaming sopra le altre applicazioni aperte. In questo modo, gli utenti che amano il multitasking potranno giocare e vedere cosa accade, nello stesso tempo.

Come è stato possibile vedere fino ad ora, dopo il lancio ufficiale di YouTube Gaming, Google ha continuato a rilasciare molteplici aggiornamenti che hanno cercato sempre di migliorare l’app, aggredendo la fetta di mercato occupata da Twitch. Ovviamente, YouTube Gaming ha il beneficio di far parte della piattaforma YouTube e questo fattore potrebbe essere estremamente importante nei prossimi mesi.

Quindi, con l’obiettivo di ampliare il numero di utenti attivi su YouTube Gaming, Google ha annunciato che l’app per iOS e Android verrà rilasciata anche in nuovi mercati fuori dagli Stati Uniti, tra cui Canada, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda. Per quanto riguarda l’Italia, invece, sarà necessario aspettare qualche mese prima di vedere YouTube Gaming ufficialmente disponibile.