Dopo l’introduzione di YouTube Gaming, la popolare piattaforma di Google ha rivoluzionato il mondo del livestream. Tuttavia, fino ad oggi, YouTube Gaming permetteva di condividere video solamente dal proprio computer desktop, un limite che con l’ultimo aggiornamento è stato risolto.

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione YouTube Gaming di Android, è stato introdotto il livestream da smartphone. Adesso, infatti, gli utenti Android potranno effettuare il livestreaming aprendo l’app e premendo, semplicemente, sul pulsante “Go Live”. A questo punto sarà necessario scegliere il livello di risoluzione tra 480p o 720p, aggiungere un nome e descrizione.

Ciò che succede con l’ultima app YouTube Gaming di Android riguarda il fatto che sarà possibile effettuare il livestream del proprio schermo. Quindi, se preferite maggiormente i giochi mobile potrete approfittare di quest’ultima funzionalità, altrimenti potrete sempre utilizzare la funzione dedicata ai computer desktop. Allo stesso tempo, gli utenti possono abilitare la fotocamera frontale, in modo tale da poter parlare con il pubblico che sta osservando il livestream.

Vi è da sottolineare che prima dell’inizio del livestream viene mostrata in basso a sinistra una sorta di menu fluttuante che può essere spostato in altre posizioni con una lunga pressione. Quest’ultimo mostra quattro piccoli pulsanti che permettono di attivare o disattivare diverse funzionalità della sessione come i commenti, microfono, fotocamera frontale e start/stop della registrazione.

Inoltre, l’aggiornamento dedicato all’app per Android introduce la funzionalità Guarda più tardi, simile a quella già disponibile su YouTube, e uno strumento di importazione che permette di importare le sottoscrizioni già esistenti da YouTube tramite il menu Impostazioni.