La nuova piattaforma YouTube Gaming, realizzata dal team di Google, è pronta per il debutto ufficiale. L’azienda di Mountain View, con il lancio di una piattaforma dedicata alle sessioni di videogame, punta a contrastare il dominio di Twitch, piattaforma acquisita da Amazon per una cifra attorno ai 970 milioni di dollari. Il debutto ufficiale di YouTube Gaming è previsto per la giornata odierna, secondo le ultime indiscrezioni che circolano in rete.

YouTube Gaming promette di essere una valida alternativa a Twitch offrendo una vasta gamma di strumenti a tutti gli appassionati di videogame. Gli utenti, infatti, potranno condividere le proprie partite in tempo reale, registrarle e pubblicarle dopo aver inserito qualche effetto speciale. La piattaforma, inoltre, supporterà video ad elevata risoluzione e 60 fps, in modo tale da offrire un’esperienza visiva di alta qualità e sembra che vi sarà spazio anche per una nuova tecnologia in grado di ridurre notevolmente il lag.

Gli spettatori potranno accedere a YouTube Gaming tramite un semplice link, sia che si trovino ad utilizzare uno smartphone o tablet oppure un computer. Dopo il click sul link, YouTube mostrerà in tempo reale le fasi di gioco e permetterà di navigare all’interno di altri canali di game streaming.

Infine, già oggi su YouTube è possibile trovare un’ampia gamma di canali dedicati al mondo del gaming, ma il debutto di YouTube Gaming potrà spingere a creare una vera e propria community di appassionati di videogiochi che potranno accedere a pagine interamente dedicate ai principali titoli. Quindi, la sfida tra YouTube Gaming e Twitch è alle porte. Non resta che aspettare il rilascio ufficiale della piattaforma di Google che verrà resa disponibile anche per Android e iOS.