YouTube avrà presto un suo servizio di messaggistica istantanea. Google sta infatti lavorando ad una chat interna all’app della famosa piattaforma di condivisione video. Non solo: prossimamente verrà introdotta anche una nuova barra di avanzamento nella home che farà sapere in quale minuto è stato interrotto un video.

Per quanto riguarda YouTube “messenger”, si tratta di una scelta che mira evidentemente a migliorare la comunicazione fra i vari youtuber e appassionati di video, in maniera simile a quanto accade già ora con i messaggi Direct su Instagram, visto che sarà possibile rispondere con testi, video o con un cuore. Non solo: stando alle immagini pubblicare, sarà possibile anche creare conversazioni collettive.

L’altra nuova funzione, ovvero la barra di avanzamento nella home, permette di riprendere un video nell’app da dove era stato lasciato l’ultima volta. Una feature molto utile soprattutto per i video particolarmente lunghi che non si riesce a vedere per interno in una volta sola.

Google non ha ancora fatto sapere ufficialmente quando queste due nuove funzioni saranno disponibili sull’app di YouTube.