YouTube per Android si è aggiornato ed è arrivato alla release 12.29 con alcune interessanti novità. Le prime novità sono a livello grafico. La nuova versione dell’app di Google, infatti, introduce una modifica nella sezione dei video scaricati offline che vengono denominati, adesso, semplicemente con “Download”. All’interno dell’app compare anche il pulsante “Esci” per effettuare rapidamente il logout attraverso le impostazione dell’app.

Cambiare account sarà, dunque, adesso molto più facile e si potrà fare dalle Impostazioni dell’app in maniera più ridotta e rapida. Ma la principale novità riguarda l’introduzione di una nuova funzione ancora non attiva e cioè la ricerca basata sulla località. In futuro, gli utenti saranno in grado di ricercare i video anche in base alla località in cui sono stati girati. Attualmente, questa possibilità non è contemplata. Ovviamente, tale possibilità dipenderà se i proprietari dei video decideranno di condividere questa informazione oppure no.

Le informazioni sulla posizione saranno gestite direttamente dall’applicazione Google Maps come è ovvio aspettarsi. Nessuna previsione sulla possibile implementazione ufficiale di questa funzionalità che non dovrebbe, però tardare ad arrivare.

L’app YouTube continua, dunque, a migliorarsi offrendo agli utenti un servizio sempre più ricco e completo anche rispetto alla controparte desktop.