YouTube diventa più social ed introduce uno strumento di conversazione, una sorta di chat. Trattasi, in realtà, di un sistema di messaggistica all’interno dell’app già visto in molte altre applicazioni come Instagram. Nello specifico, questa chat permetterà di contattare un utente e dialogare con lui senza dover abbandonare l’applicazione per aprirne un’altra specializzata nei messaggi. Nello spirito, dunque, questa novità dovrebbe garantire un miglior coinvolgimento tra gli utenti della piattaforma.

Attraverso questo sistema di messaggistica all’interno dell’applicazione, però, gli utenti di YouTube non potranno solo scambiarsi messaggi di testo. Infatti, all’interno della chat, YouTube permette, anche, di poter condividere direttamente un filmato. Non mancano nemmeno le reazioni. L’utilizzo è davvero molto banale con YouTube che punta a voler far rimanere gli utenti il più possibile all’interno della piattaforma.

Un servizio interessante che effettivamente potrebbe risultare molto utile per gli utenti di YouTube, soprattutto per coloro i quali fanno un ampio utilizzo della piattaforma ed hanno molti utenti con cui potrebbero voler dialogare in privato.

Sebbene non sia una funzinalità inedita, sicuramente le chat in YouTube sono un’idea ben implementata e potrebbero avere sin da subito un discreto successo tra gli utilizzatori della piattaforma.

Il rollout della novità è già in corso globalmente.