Dopo aver aggiornato l’interfaccia grafica dell’applicazione per Android, YouTube si aggiorna alla versione 12.19.56 che non introduce novità sostanziali ma ne nasconde di importanti per il futuro.

I ragazzi di Android Police, infatti, analizzando i codici dell’update ha scoperto le future funzioni dell’applicazione YouTube. In primis è stato rivelato che la feature Guarda più tardi sarà “potenziata”. Attualmente questa funzione permette all’utente di salvare un video per vederlo in un secondo momento, ma una volta visto quest’ultimo non scompare dalla lista in automatico ma, per farlo, si deve cancellarlo manualmente.

Con futuri aggiornamenti questa funzione diventa più versatile e con un’unica azione si potrà fare entrambe le cose: vedere i video salvati e cancellarli dalla lista dei “guarda più tardi” dopo la visione.

Non solo: sempre secondo l’analisi del codice dell’applicazione svolto da Android Police Google starebbe lavorando ad un’altra nuova possibilità. All’interno dell’APK è infatti stata scovata una siringa che si chiama “reel” e secondo ipotesi degli addetti ai lavori potrebbe essere legata in qualche modo ai videomaker per realizzare delle playlist in modo più veloce rispetto ad ora