Di Android 4.3 se ne parla davvero tanto. Dopo essere stato letteralmente estratto da un Galaxy S IV Google Edition, l’attenzione ritorna su questa versione di Android. Secondo quanto riportato da una affidabile rumor raccolto da The Verge, come di consueto, assieme al sistema operativo verranno aggiornate le app e arriverà una delle feature più attese dagli utenti Android: il multitasking nell’app di YouTube.

Sarà quindi possibile tenere un video in background o cercare altri video senza interrompere quello in esecuzione, un po’ come succede su Windows Phone. A Maggio la medesima funzionalità è stata introdotta con l’aggiornamento alla versione 3.0, ma finalmente con qualche mese di ritardo potremo apprezzarla anche su Android. Oserei dire finalmente. Ho sempre trovato sempre scomodo nonché limitativo non poter ascoltar musica o avere un video in background sul mio tablet o smartphone visto che sono solito riprodurre video da YouTube e passare ad altro.

L’aggiornamento ad Android 4.3 dovrà essere un assaggio di quello che sarà Android 5.0 che vedremo in Autunno e che dovrà competere con iOS 7, che nonostante le polemiche e le critiche, continua a guadagnare sempre più estimatori giorno dopo giorno. La competizione non può che giovare a noi utenti finali, resta da vedere qualche asso nella manica Google sfodererà nei prossimi mesi per competere con Apple. Noi attendiamo con ansia ulteriori novità e di vedere Android 5.0 e la versione finale di iOS 7. Si prospetta una estate rovente.

photo credit: Skakerman via photopin cc