Immaginate di essere in una città straniera, oppure anche nella vostra città, che dal punto di vista culturale e per gli svaghi, è davvero la Capitale d’Italia. Come scegliere l’attività giusta per il tempo libero? Risponde a questa domanda il sito internet Youmpa

Youmpa vuole risolvere il problema del tempo libero degli utenti aiutandoli nella ricerca di venti ed attività che soddisfano la loro sete di cultura e divertimento. Attualmente si tratta di un portale  che graficamente riprende molto l’aspetto di Pinterest ma presto ci sarà un’emancipazione iconica e strutturale.

In pratica, quello che adesso è un portale, si trasformerà in applicazione, prima per iOS e poi anche per Android. L’omonima startup, Youmpa, è stata fondata da Massimo Mauri, Matteo Spreafico e Simon Laudati.

L’idea interessante non è tanto nell’essere un motore di ricerca di eventi ed opportunità culturali, ma il fatto che ovunque vi troviate, indicando i vostri interessi, possiate accedere ad un carnet di spettacoli, cene, proposte di vitto e alloggio, approfittando anche degli sconti.

Un po’ Groupon, un po’ LastMinute, ma con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’organizzazione del tempo libero. Intervistati durante la Fiera delle Startup di Milano, hanno indicato come modello di business l’eticketing, semplice ed intuitivo.