La nuova versione di Yahoo Messenger, lanciata a dicembre solo in lingua inglese, è oggi disponibile anche in italiano. Yahoo Messenger sincronizza e confronta i contatti mobile dell’utente consentendogli di trovare e chattare con i propri amici più facilmente, per attivare questa funzione è sufficiente abilitare l’accesso dell’app di Messenger ai propri contatti.

Di seguito, tutte le caratteristiche dell’app:

Un design bello e intuitivo
Il nuovo Yahoo Messenger ha un look and feel innovativo, vivace e raffinato. Quando aprite Yahoo Messenger vedrete le persone che conoscete e tutte le vostre conversazioni. Quando un utente inizia una conversazione, Yahoo Messenger suggerisce le persone da aggiungere basandosi su quelle con cui l’utente comunica di più.

Condividere immagini in modo facile e veloce
Supportato dalla piattaforma di Flickr, può inviare all’istante centinaia di immagini grazie a un semplice tool di upload. Le foto che vengono condivise vengono mostrate in un drawer da scorrere orizzontalmente in modo da poter essere visualizzate nel contesto della conversazione, senza interromperne il flusso.

Ricerca e condivisione di GIF animate
In una conversazione di Yahoo Messenger è facile cercare e trovare la GIF perfetta da inviare. Grazie al collegamento con Tumblr, c’è un bottone GIF nel box del messaggio che apre la ricerca di GIF e mostra una selezione di quelle più di tendenza su Tumblr.

Richiamare messaggi, foto e GIF

Il nuovo Yahoo Messenger ci salva da eventuali brutte figure grazie alla funzionalità di richiamo. Digitando semplicemente su un messaggio, una foto o una GIF e selezionando “Unsend” si potrà rimuoverla da una conversazione. (E non solo dalla vostra vista, ma da quella di tutti)

Mostra il tuo apprezzamento con un “Like”
Su Yahoo Messenger è possibile mettere il “like” a una foto, a un messaggio o a una GIF con un semplice tocco.

Per utilizzare da subito il nuovo Messenger, scaricate o aggiornate l’app per iOS o Android dall’App Store o Play Store.