Come avevamo spiegato tempo fa, Yahoo! ha avviato le pulizie estive e sta per cancellare migliaia di account che torneranno così a disposizione di tutti quelli che hanno sempre sognato di avere un account speciale. Non so, tipo silvio@yahoo.com, non sarebbe male eh!

Oggi Yahoo! ha annunciato l’inizio del programma di richiesta dei nuovi account. È tutto piuttosto semplice: basta andare sul sito dedicato alla whislist e iniziare a inserire i nomi richiesti. Se quello che volete è libero, potrete registrarlo subito. Altrimenti la vostra richiesta verrà presa in considerazione secondo il principio che chi prima arriva meglio alloggia. Dunque, a breve Yahoo! cancellerà gli account inattivi e procederà con la ri-assegnazione delle loro mail a chi ne avrà fatta richiesta.

Sì certo, anche io mi sono posto la domanda: vale la pena passare da Gmail a Yahoo! Mail? La nuova mail di Yahoo! è il progetto cardine di Marissa Mayer per rilanciare l’azienda di Sunnyvale e l‘integrazione di Dropbox così come l’acquisto di Astrid hanno dimostrato l’attenzione di Marissa a questo progetto. Be’, sapete quanto ci tenga al personal branding e credo che avere una mail di un certo tipo a volte possa essere utile. Io vi consiglio intanto di farvi la nuova email, poi a cambiare siete sempre a tempo e alla peggio potete gestirla come alias di Gmail.