Yahoo ha aggiunto una serie di interessanti novità al suo apprezzato servizio di posta elettronica che permetteranno di offrire agli utenti desktop un’esperienza d’uso migliore. Nei dettagli, Yahoo ha deciso di offrire un’utile dettagliata anteprima dei link contenuti all’interno di un messaggio di posta. Quando gli utenti incolleranno un URL all’interno di un messaggio, visualizzeranno un’anteprima che non contiene solamente una fotografia del sito web ma anche altri dettagli come il nome se, ovviamente, recuperabili.

Per esempio, incollando un link di un sito di hotel, gli utenti visualizzeranno dettagli aggiuntivi come i prezzi. Nel caso di link contenuti indirizzi di un servizio di video sharing come YouTube, per esempio, gli utenti potranno addirittura visualizzare l’anteprima del contenuto multimediale.

Trattasi di funzionalità aggiuntive davvero molto interessanti che, però, qualcuno potrebbe non gradire perchè potrebbero rendere disordinati i messaggi. Proprio per questo Yahoo ha deciso di offrire alcune opzioni avanzate che permetteranno agli utenti di decidere la posizione e la grandezza delle anteprime.

Per esempio, gli utenti potranno decidere di collocare le anteprime in formato ridotto alla fine del messaggio di posta in maniera tale da rendere ordinato il testo. Inoltre, in questo modo, chi riceverà il messaggio non sarà disturbato da anteprime sparse all’interno del layout del messaggio.

Yahoo punta, dunque, ad offrire un nuovo servizio di valore aggiunto per i suoi utenti per una piattaforma estremamente apprezzata da parte del web, soprattutto dall’anno scorso quando l’interno servizio di posta fu completamente ristrutturato.

Queste novità, inoltre, testimoniano che nonostante le difficoltà aziendali, Yahoo è più attiva che mai.