Xiaomi continua a presentare nuovi prodotti ed ha annunciato i nuovi Redmi 4 e Redmi 4A, due smartphone Android dai contenuti molto interessanti che come da tradizione dell’azienda cinese saranno proposti al pubblico ad un prezzo estremamente concorrenziale.

Xiaomi Redmi 4 è tra i due smartphone quello con le caratteristiche tecniche più interessanti. Questo dispositivo mobile, caratterizzato da un corpo metallico unibody, dispone di uno schermo da 5 pollici HD o Full HD a seconda della declinazione scelta. Il processore scelto varia a seconda del modello. Xiaomi ha scelto una CPU Snapdragon 430 e una CPU Snapdragon 625 con GPU Adreno 505 o 506. La dotazione RAM e è 2 o 3GB. Per quanto riguarda la capacità di storage, Xiaomi Redmi 4 dispone di 16 o 32GB ovviamente espandibile attraverso memorie microSD.

Buona la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 13MP ed una frontale da 5MP per i selfie. Presenti sensori e supporti irrinunciabili per un prodotto moderno come l’LTE, il WiFi ed il GPS. Non manca nemmeno il lettore per le impronte. La batteria presenta una capacità da 4100mAh ed il sistema oeprativo scelto è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.

Xiaomi Redmi 4A

Xiaomi Redmi 4A è un terminale dalle specifiche più contenute ma comunque sempre molto interessanti. Lo schermo presenta una diagonale da 5 pollici con risoluzione HD. Il processore scelto è uno Snapdragon 425 con GPU Adreno 308 abbonato a 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage espandibile. Due le fotocamere: una posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP. LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Batteria da 3120 mAh e Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8.

Entrambi i prodotti debutteranno in Cina ed in Europa arriveranno solamente attraverso gli importatori. Xiaomi Redmi 4 partirà dall’equivalente di 93 euro, mentre il modello Xiaomi Redmi 4A da circa 66 euro.