Xiaomi ha presentato la nuova Mi TV 2 in variante da 40 pollici che offre un display Full HD ad un prezzo estremamente conveniente. La famosa azienda cinese, conosciuta per essere la “Apple d’oriente”, con Mi TV 2 punta conquistare il mercato delle smart TV.

La scorsa settimana, Xiaomi annunciò il possibile arrivo di un nuovo modello di Xiaomi Mi TV. A pochi giorni di distanza, l’azienda cinese ha svelato la nuova Mi TV 2 da 40 pollici, televisore che integra un display Full-HD e caratteristiche hardware estremamente interessanti, se comparate al prezzo.

Sul fronte delle specifiche hardware, la versione Full-HD della Mi TV 2 è dotata di pannello Sharp SDP X-GEN LED che offre un contrasto pari a 5000:1. Dietro la scocca, per le funzionalità di Smart TV, troviamo un Soc MStar 6A908 SoC che include la CPU Cortex A9 e la scheda grafica Mali 450 M4, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e un sistema di tecnologie virtual surround Dolby MS12.

Schermata specifiche Xiaomi Mi TV 2

Specifiche tecniche Xiaomi Mi TV 2 da 40 pollici

Mi TV 2 integra una cornice estremamente sottile visto lo spessore pari a 14.5mm. Inoltre, Xiaomi ha deciso di introdurre un decoder hardware H.265 da 10-bit che permette al televisore di riprodurre formati video quali MKV, MP4, MOV, TS, AVI e molti altri ancora. Per quanto riguarda il sistema operativo, Mi TV 2, in versione da 40 pollici, è dotata di Android 4.4 KitKat, con aggiornamento ad Android 5.0 nei prossimi mesi dell’anno.

Punto forte dei prodotti Xiaomi è il prezzo. Il fratello maggiore Mi TV 2 con display da 49 pollici e risoluzione 4K costa circa 640 dollari, mentre la versione “minore” da 40 pollici, che debutterà in Cina a partire dal 31 marzo, sarà venduta a 1999 RMB, circa 321 dollari. La strategia di Xiaomi è nota e si basa sul fornire hardware a basso costo, guadagnando sui servizi e i software offerti.

La disponibilità di Mi TV 2 da 40 pollici fuori dalla Cina non è ancora nota. Xiaomi, tuttavia, ha sottolineato che l’India sarà il primo mercato in cui l’azienda cinese distribuirà la nuova Mi TV 2, anche se non è stata comunicata alcuna data ufficiale.