Xiaomi ha presentato un nuovo innovativo prodotto per la sicurezza domestica: Xiaomi 360° Mi White Smart Camera. Nonostante il nome faccia pensare diversamente, questo prodotto non è una fotocamera a 360 gradi o uno strumentino per riprendere filmati adatti alla realtà virtuale. Trattasi, invece, di una videocamera dotata di una testa girevole che permette di scrutare a 360 gradi l’ambiente permettendo di scattare foto panoramiche o registrare video con un angolo di visione pari a 85 gradi. La risoluzione massima dei video è il Full HD, mentre l’ottica in se, dal punto di vista tecnico, dispone di un’apertura massima del diaframma f/1.8.

Le specifiche della nuova videocamera targata Xiaomi non sono certamente da urlo, tuttavia visto il prezzo richiesto la qualità offerta è senza dubbio più che interessante. Xiaomi 360° Mi White Smart Camera sarà offerta sul mercato a 60 dollari, cioè circa 54 euro. Un prezzo piccolo per un prodotto sicuramente appetibile. La videocamera del produttore debutterà nei prossimi mesi all’interno del mercato cinese. Non ci sono notizie, al momento, per una commercializzazione anche sul territorio europeo.

Gli interessati, eventualmente, potranno provare ad acquistare questa videocamera usufruendo dei più noti eshop della rete che mettono in vendita prodotti import. L’annuncio di questo prodotto mostra ancora una volta come Xiaomi non sia un’azienda strettamente legata al settore degli smartphone. Per esempio, di recente, la società ha presentato anche il suo primo drone consumer.