Xiaomi ha annunciato ufficialmente che il prossimo 11 di luglio presenterà un nuovo top di gamma Android. L’annuncio è stato dato attraverso un video teaser condiviso direttamente dalla società cinese. Fortunatamente, l’annuncio non è nemmeno privo di informazioni. Infatti, nel filmato sono presenti alcuni elementi che permettono di capire di che modello si tratti. Questo misterioso modello offrirà un corpo in vetro 3D alimentato da un processore Snapdragon 8xx, probabilmente la versione 835, disporrà di memorie UFS DDR4, avrà una fotocamera da 22MP con supporto 4K e disporrà di una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Le altre specifiche tecniche emerse da questo video teaser indicano che questo smartphone avrà l’NFC, il 4G, l’USB Type-C e persino un sensore ad infrarossi, oggi elemento molto raro da trovare sugli smartphone.

Secondo le più recenti speculazioni si dovrebbe trattare del Xiaomi Mi 6 Plus, fratello maggiore dell’attuale ed apprezzato Xiaomi Mi 6. Un prodotto che doveva arrivare assieme al fratello minore ma che poi fu rimandato. Se davvero si tratterà di lui lo si scoprirà tra circa 24 ore quando l’azienda cinese svelerà il suo nuovo innovativo smartphone top di gamma Android.