Xiaomi sta lavorando alla sua nuova proposta top di gamma Android con cui intende fare un netto salto in avanti dal punto di vista qualitativo. Anche se la data di presentazione non è stata ufficializzata, dovrebbe essere durante il mese di aprile, la casa cinese sarebbe quasi pronta a svelare al mondo Xiaomi Mi6 e la sua variante con schermo più grande Xiaomi Mi6 Plus. Dalla rete, inoltre, sarebbero emerse anche se sue specifiche tecniche decisamente molto interessanti. La scheda tecnica del Xiaomi Mi6 vede la presenza di un display 5,15 pollici con risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 821, 6/8GB di RAM, 32, 64, 128 0 256 GB di memoria flash, fotocamera posteriore da 19MP, anteriore da 8MP e batteria da 3200 mAh. La versione Plus si differenzierebbe per il display da 5,7 pollici, per i 6/8 GB di RAM, per una fotocamera posteriore con doppia ottica, per una batteria da ben 4500 mAh e per la memoria interna che partirebbe da 64GB.

Il sistema operativo per entrambe le varianti sarebbe Android Nougat 7.0. Ovviamente trattasi tutte di speculazioni ma se davvero i nuovi Xiaomi saranno così strutturati potrebbero dare filo da torcere a ben altri prodotti di noti produttori.

Se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane ma appare evidente che l’azienda cinese è pronta ad entrare definitivamente nella ristretta cerchia dei grandi produttori di smartphone.