Xiaomi non è solo sinonimo di smartphone perché il produttore cinese si avventura anche in tantissimi altri settori d’elettronica. Xiaomi Mi TV è la nuova TV smart di Xiaomi, piccola non solo nel prezzo ma anche nelle specifiche tecniche. Xiaomi Mi TV dispone di un display da 32 pollici con un peso di appena 3,9 Kg. Un peso record permesso dal largo uso delle plastiche. Una soluzione che effettivamente rende questa TV estremamente leggera e facile da trasportare ma anche molto meno solida.

Per quanto riguarda le pure specifiche tecniche, il pannello da 32 pollici presenta una risoluzione di 1.366 x 768 pixel con un refresh rate di 60 hZ ed un angolo di visuale di 178°. Insomma, specifiche proprie di un televisore di alcuni anni fa. Trattandosi di una Smart TV, il cuore pulsante è un processore ARM quad core con GPU Mali-450 MP3, 1GB di RAM e 4GB di flash storage.

Completano la dotazione tecnica due altoparlanti da 5W, due uscite HDMI, una porta AV, una uscita S/PDIF, DTMB ed una porta USB per collegare periferiche esterne come le chiavette.

Ad una dotazione così economica corrisponde, fortunatamente un prezzo estremamente ridotto. Xiaomi Mi TV, infatti, costa solo 1.099 Yuan, cioè poco più di 140 euro. Ovviamente questo modello sarà messo in vendita in Cina ed in Europa ed in Italia dovrebbe essere commercializzato attraverso gli importatori.