Xiaomi, accanto al Mi Mix 2, ha annunciato anche il nuovo ed estremamente interessante Xiaomi Mi Notebook Pro. Come fa ben intuire il nome, non si tratta di un nuovo smartphone ma di un nuovo notebook Windows 10 con schermo da 15,6 pollici che adotta i processori Intel di ottava generazione in grado di offrire ottime prestazioni. Questo modello dispone, inoltre, di un sistema di dissipazione del calore ridisegnato per offrire le massime performances anche sotto stress.

La scheda tecnica di questo interessante prodotto continua con la presenza di una GPU GeForce MX150 che dovrebbe garantire un miglioramento delle prestazioni con tutte quelle applicazioni più impegnative come quelle dedicate al video editing. Presente anche un comodo lettore per le impronte digitali che garantisce una maggiore sicurezza.

Xiaomi Mi Notebook Pro strizza l’occhio agli utenti premium visto che è, anche, realizzato con un’elegante scocca in magnesio. Molto ben fatta la tastiera con tasti ad isola. Nella dotazione di serie, Xiaomi ha integrato anche 2 USB Type-C, 2 USB 3.0, una HDMI, jack audio da 3.5mm e una SD Card. La batteria da 60 Wh, oltre a garantire una buona autonomia, supporta la ricarica rapida.

I prezzi partono da 5599 yuan, cioè poco più di 700 euro, per la versione base con Intel Core i5 e 8GB RAM. Un prodotto, dunque, molto interessante che in Italia si potrà avere solamente attraverso il canale degli importatori, salvo sorprese da parte di Xiaomi.